of the hearing at the Competition Authority and the Market
Here is the report of the meeting on 09.11.2009 with the Competition Authority and the Market: As you know
November 9 last been heard by the Italian Competition Authority.
Confartigianato The delegation was composed by the National President Luciano Bigazzi category by category Dott.sa National Secretary Patricia Curiale and me.
Unfortunately, the delegation of CNA with Lisa Frasca is not able to operate for a banal bureaucratic inconvenience.
the hearing I think I could do understand the suffering that is going through our category because the topics ranged from the problem of false (to us does not exist as it is absurd to use original spare parts to repair a fake), the technical skills Our (our formazione fatta negli anni passati anche dai marchi più prestigiosi), alla certificazione dei laboratori (per noi impossibile perché troppo onerosa in quanto i vari gruppi hanno esigenze diverse di attrezzatura e disposizione locali), alla possibilità di diventare centri assistenza autorizzati (per noi stravolgerebbe la filosofia di artigiani liberi imprenditori).
L'argomentazione dei gruppi orologieri di specificità dei meccanismi che richiedono un'alta specializzazione è stata smentita con documentazione fotografica riportante l'identità di alcuni calibri utilizzati da vari marchi.
Nell'arco di un'ora e mezza credo abbiamo affrontato tutti i possibili problemi in quanto quattro persone sparavano a raffica domande a cui ho dovuto rispondere manco fosse un tribunale.
Una buona notizia che abbiamo carpito anche se non confermata ma letta fra le righe (fra l'altro supportata da voci da poco circolanti) è che Swatch Group e Rolex stanno aprendo indiscriminatamente la disponibilità di forniture.
Ovviamente bisogna ordinare in maniera professionale: referenze pezzi, calibro e per Rolex anche numeri di cassa e seriali.
Teniamo presente che Rolex chiede contributo spese di spedizione di 99 euro.
A questo punto invece di lamentarci diamoci da fare e spingiamo per il proseguimento dell'apertura al mercato.
Alla luce dell'audizione Confartigianato e CNA sono ottimisti per la soluzione del problema, anche se i funzionari dell'Autorità Garante si reserved the right to act after a ruling by the commission in Brussels.
I greet you wishing you good job.
Pierluigi Doni
Technical Manager category watchmakers Confartigianato
0 comments:
Post a Comment