In search of the crime of Perugia seen here ...
In effetti, anche se mi spiace questo accento morbosetto, "il delitto di Perugia" mi coinvolge abbastanza. Naturalmente è perchè conosco la città: Cogne o Garlasco non mi dicono niente.
Ero al telefono con la Babi quando hanno parlato per la prima volta del delitto:"...ah sì, hai sentito del delitto successo qui? una ragazza trovata assassinata...uno degli accusati, secondo me lo conosci, è un africano...". In effetti non lo conoscevo poi, Lumumba.
--------------------------------------------------------------
Ieri sera mi sono un po' lasciata intortare from Vespoide. And to think that just one or two days ago .... I was thinking :"... here in a while 'I will also speak from Vespone ... will be another type Cogne delusion ... that sucks ...".
In many ways, let me just annihilated this story: the fact of seeing the picture with a smiling face, happy to Meredith (just a beautiful girl for me: reminds me of Walt Disney's Snow White) and it seems impossible that she is dead. Sometimes I think I could rise at any moment. A Dutiful Daughter, a good boy, that out of the house of torment they kiss ... and besides the afrobartender and afrotedesco (news this morning that I read avidly on yahoo). I do not know ... I feel a little 'a merdaccia, but è la prima volta che una notizia di nera mi prende tanto...
In fondo anche io ho fatto l'Erasmus (...oddio in Germania, stretta tra l'Istituto di Archeologia Classica e le lesbofemministeanarchiche e "L'impero dei sensi" in lingua originale con i sottotitoli in tedesco...). In fondo anch'io in un periodo un po' strano della mia vita -neanche poi tanto lontano- ho frequentato soggettoni vari a Perugia, facendo del sesso patetico su un orrido materasso (sporco) buttato per terra. In Africa mi sono trovata in situazioni piuttosto borderline, come provare a calmare il fidanzato strafatto e ubriaco di una mia amica di allora, il quale brandiva una bottiglia di birra rotta con lo scopo di sfregiare (sbudellare?) qualcuno: con l'incoscienza che mi contraddistigue, tutti si sono allontanati con un balzo felino e io, per sbloccare la situazione mi sono avvicinata dolcemente a lui per riportarlo in sé...Per citare solo alcune delle follezze che ho fatto. In effetti è proprio questa la cosa che lascia amarezza, che Amanda non è una fattona, il suo ragazzo non è un pappone, nè il ragazzo ricchissimo e viziato alla Lapo, per dire, che si può permettere ogni cosa, il Lumumba è padre di famiglia, l'Ivoriano, è un tedesco di origini africane. Lo so che sono banalità, quelle che dico, ma il meccanismo dell'aggressività e la dinamica dei rapporti e dei ruoli di genere e di razza che portano alla violenza estrema, mi lasciano sempre stupita, incredula. Mi sa che sono troppo ingenua per 'sto mondo.
0 comments:
Post a Comment